Aboliti i sovrapprezzi di roaming internazionale per chi viaggia all’interno dell’UE

Aboliti i sovrapprezzi di roaming per coloro che viaggiano all’interno dei paesi dell’Unione Europea. Grandi novità nel mondo della telefonia.

Finalmente in Europa arriva la svolta che tutti i viaggiatori aspettavano da tempo. Sicuramente vi sarà capitato di visitare una Nazione diversa da quella d’appartenenza e di aver convissuto con un enorme problema legato alla telefonia: gli esorbitanti prezzi per poter chiamare o utilizzare la connessione dati.

Finalmente da oggi 15 Giugno 2017 arriva la svolta! Tutti gli smartphone potranno essere utilizzati negli spostamenti nell‘UE pagando lo stesso prezzo sostenuto in base al contratto nel proprio paese. Ciò vuol dire che se voi avete, sul vostro cellulare, attiva una qualsiasi promozione, abbonamento mensile o pacchetto voce , sms e dati, questa potrà essere utilizzata in tutta Europa e non andrete incontro a nessuna spesa. Tutto ciò avverrà a partire da oggi in modo del tutto automatico!

In realtà bisogna stare molto attenti poichè ci sono degli aspetti fondamentali da non sottovalutare:

  1. Alcuni paesi Europei, come ad esempio la Svizzera, non ha aderito a quest’innovazione. Per questo motivo quando programmerete il vostro viaggio vedete bene di essere coperti anche sulla telefonia.
  2. Il consumo voce, sms e traffico dati in roaming è limitato. Quindi tenete sotto controllo i consumi in modo tale da non andare incontro a spese aggiuntive.
  3. Molti di voi avranno attivato sul proprio smartphone un pacchetto di base aggiungendo a questo eventuali opzioni che estendono la vostra promo. Bene! Le opzioni aggiuntive non sono considerate dal traffico roaming.
  4. Inoltre, questo servizio è usufruibile sono da viaggiatori e turisti poichè se decidete di trasferirvi definitivamente in uno Stato Estero non potrete usufruire di questa agevolazione. Dovrete quindi attivare una promo base indicata dagli operatori della Nazione da voi scelta.

Beh! Questo è davvero un’ enorme vantaggio per coloro che amano viaggiare. Cosi, passando da uno all’altro Paese dell‘Unione Europea potrete utilizzare la telefonia senza andare incontro a spese esorbitanti.

Segui MetaNews su Google News e sii il primo a conoscere tutte le Notizie dal mondo.