Amway truffa o opportunità? Leggi le Recensioni ed Opinioni

amway

Hai sentito parlare di Amway o magari qualcuno ti ha proposto di entrare a far parte di questo business? Allora sicuramente sarai entrato in confusione in quanto le opinioni su questo brand sono spesso contrastanti e non permettono di avere un’idea chiara su cosa sia effettivamente e quello che potrebbe rappresentare per te nel caso volessi entrare a farne parte. Ecco quindi tutte le informazioni su Amway che ti consentiranno di avere un quadro più chiaro di questo brand molto noto nella storia del network marketing!

FAI NETWORK MARKETING E/O HAI BISOGNO DI GENERARE PIU’ VENDITE E CONTATTI? TI CONSIGLIO QUESTO CORSO:

 

Informazioni su Amway e un po’ di storia del brand

Azienda storica presente in Europa dagli anni ‘80 e famosissima anche in Italia, Amway ha numerosi distributori sparsi per il mondo e ognuno di essi esprime la propria opinione, quindi anche per questo spesso si genera un po’ di confusione.

Fondata in Michigan (USA) nel 1950, da Jay Van Andel e Rich DeVos che hanno abbreviato il nome “American Way” in Amway, la società vanta una storia piuttosto lunga e quindi anche una solidità confermate nel tempo, grazie al suo piano di marketing e ovviamente alla qualità dei suoi prodotti. A differenza di tante altre aziende similari di network marketing, che nascono e scompaiono subito dopo, questa resiste nel tempo e continua ad essere sul mercato dimostrando di avere sempre successi costanti e un pubblico sempre più vasto.

Amway possiede varie linee di prodotti, tra cui alcuni sono di largo consumo, come pasta, olio, caffè, ma possiede anche prodotti per la cura della bellezza, per tenere sotto controllo il peso, prodotti per la pulizia della casa e tanto altro. Questo colosso internazionale praticamente vende di tutto e da oltre 70 anni continua ad essere sulla cresta dell’onda generando profitti ai suoi investitori.

Chi ha fatto parte dell’azienda come collaboratore, oltretutto, sa perfettamente che i prodotti sono tutti di qualità elevata e questo è senza dubbio alla base dell’enorme successo che Amway riscuote ancora oggi. Dunque, le opinioni su vari forum di chi ne parla male devono essere sempre prese con le pinze e spesso sono dovute ad alcuni distributori che magari non hanno svolto al massimo della professionalità il loro lavoro e scaricano fango sull’azienda, che naturalmente non ne è responsabile.

Opinioni e recensioni negative dovute ai distributori

Alcune critiche che sono state avanzate verso Amway, come già detto, sono dovute spesso ad alcuni distributori poco professionali che hanno lamentato di avere avuto pochi guadagni con i prodotti dell’azienda. Questa categoria di distributori appartiene a coloro che probabilmente si aspettavano da Amway guadagni stratosferici sin da subito, magari pensavano di arricchirsi molto presto: questo succede perché chi li ha reclutati ha promesso loro chissà che cosa, piuttosto che parlare professionalità e serietà.

Questo per dire che con Amway i guadagni possono anche diventare esosi, ma senza un impegno costante e un lavoro professionale non si ottiene nulla! Chi crede ai miracoli solo perché entra a far parte di un colosso come questo ha davvero preso un abbaglio e deve fare marcia indietro se vuole ottenere qualcosa. Dall’altro lato, chi si approccia al network marketing con un grande senso del dovere e della professionalità riesce invece ad ottenere ottimi risultati, e può anche crescere rapidamente, ma deve impegnarsi e curare in ogni dettaglio la propria attività.

Chi entra nell’ottica di questo sistema sa benissimo che deve essere informato dei prodotti, deve conoscerli a fondo e deve adottare una strategia di presentazione che permetta ai consumatori di poterlo desiderare. I distributori migliori sono proprio quelli che fanno in prima persona l’esperienza dei prodotti e di conseguenza possono proporli con maggiore convinzione agli altri.

Per provarli basta solo un piccolo investimento, che in genere consiste in un kit che l’azienda propone al distributore per potersi approcciare ad una vasta gamma di prodotti sin da subito e fare esperienza diretta della loro validità.

Fare esperienza diretta con i prodotti Amway

Sui forum si trovano diverse recensioni anche di gente che effettivamente non ha mai provato i prodotti Amway o ne ha sentito solo parlare. E’ evidente che un’azienda così nota stimola curiosità, ma esistono anche i cataloghi apposta per poter provare i prodotti e dare un giudizio.

Oltretutto, quando si legge una recensione o un’opinione, bisogna filtrare quello che si legge e non prendere tutto per oro colato, anzi, ci sono segnali che permettono di capire se quella opinione è inaffidabile e che non bisogna tenerla in considerazione. Attenzione quindi a non credere troppo neanche alle opinioni o recensioni che sono scritte solo per diffamare l’azienda e spesso sono opera di distributori disperati che hanno avuto una esperienza negativa sicuramente non per colpa dell’azienda.

Amway truffa o opportunità?

Detto questo, la domanda che sorge è la seguente: Amway è una truffa o un’opportunità? Per quanto riguarda la prima bisogna dire che questo termine appartiene solo a chi intende gettare fango su un colosso di network marketing che ha dimostrato di essere solido e forte, quindi decisamente non appartiene ai principi che ha dimostrato di avere. Per quanto riguarda l’opportunità, dipende sempre da come ci si immerge in un lavoro del genere e da quanto si è predisposti a dare per portarlo avanti.

Chi lo ha fatto ha anche avuto molti riscontri positivi, ottimi guadagni e prospettive di crescita altissime, che certo non piovono da sole, ma bisogna crearle e gettare le basi per poter raggiungere determinati obiettivi. In un settore come questo riescono ad arrivare in alto solo i più determinati, coloro che non si fanno smontare dalle critiche e che non basano il loro lavoro su una semplice opinione letta in un forum dove chiunque può scrivere la sua.

Meglio prendere come esempio le opinioni costruttive, che insegnano a superare le difficoltà che si possono nascondere entrando a far parte del mondo Amway, ma per farlo bisogna far funzionare l’intelligenza e guardare le cose con obiettività. Sfruttando gli strumenti che oggi ci sono a disposizione i risultati potrebbero essere raggiunti in poco tempo, e non mancano certo mezzi per poterlo fare.

FAI NETWORK MARKETING E/O HAI BISOGNO DI GENERARE PIU’ VENDITE E CONTATTI? TI CONSIGLIO QUESTO CORSO:

Segui MetaNews su Google News e sii il primo a conoscere tutte le Notizie dal mondo.