Bonus 200 euro per tutti: click day ad ottobre, ecco tutte le info

Bonus da 200 euro per tutti per fruire di servizi termali. Attenzione, essendo previsto click day spetta solo fa in fretta.

bonus terme

53milioni di euro stanziati per il bonus terme, del valore di 200 euro, per il quale ad ottobre arriverà il click day. Non c’è bisogno di ISEE ed è fruibile da tutti i cittadini. Vediamo di cosa si tratta e come si può accedere.

Bonus terme da 200 euro

Per risollevare un settore pesantemente penalizzato dalla pandemia di COVID, il bonus terme ha lo scopo di incentivare chi vuole passare una giornata alle terme.  Un bonus, quindi, a doppio senso: da una parte cerca di risollevare le sorte dei centri termali e dall’altra fornisce un contributo ai cittadini che desiderano fruire delle terme.

Il bonus, infatti, è indirizzato a tutti i cittadini senza limitazioni legate al reddito o all’ISEE. Si riceve il contributi direttamente nella struttura che si è scelta e servirà per accedere ai servizi termali messi a disposizione.

Attenzione, però: si tratta di un bonus universale e per riceverlo è necessario fare presto essendo previsto anche un click day.

Il consiglio per poter fruire del bonus terme, infatti, è quello di rimanere aggiornati sull’argomento e essere pronti per il click day che, molto probabilmente si terrà intorno al 15 ottobre.

Il bonus, infatti, viene riconosciuto fino ad esaurimento delle risorse stanziate e, seppure 53milioni di euro sono molti, si fa in fretta ad esaurirli e moltissimi potrebbero anche restare esclusi dal beneficio.

Come già accaduto per tutti gli altri benefici con click day, infatti, il voucher sarà preso solo dai primi 265mila che lo richiederanno: imperativo, quindi, fare presto sperando che non si presentino ritardi o ingorghi sulla piattaforma predisposta per il click day.

Unico requisito per poter richiedere il bonus è aver compiuto i 18 anni e risiedere in Italia. Ovviamente ogni cittadino può fruire del bonus terme una sola volta. Da sottolineare che il bonus è personale e può essere utilizzato solo e soltanto dalla persona che se lo aggiudica che, di conseguenza non potrà pagare servizi termali anche ad altre persone.

Se, quindi, contate di andare in due alle terme, è bene che entrambi partecipino al click day per aggiudicarsi il voucher.

Segui MetaNews su Google News e sii il primo a conoscere tutte le Notizie dal mondo.