Ecobonus, incentivi terminati in poche ore: moltissimi gli esclusi

Ecobonus terminato in una manciata di ore, non è più possibile richiedere gli incentivi.

Ecobonus

A partire dalla ore 10,00 del 27 ottobre, sono partite le prenotazioni per l’Ecobonus del MISE volto ad incentivare l’acquisto di veicoli a basse emissioni. Il fondo, incentivato con ulteriori 100 milioni di euro, era destinato all’acquisto di:

  • veicoli con emissioni fino a 60g/km CO2 in presenza di un veicolo da rottamare per complessivi 65 milioni
  • di veicoli commerciali con la stanziamento di 20 milioni
  • per acquistare, rottamando (massimo 1500 di contributo) veicoli con emissioni tra 61 e 135g/km CO2 con stanziamenti di 10 milioni
  • di veicoli di categoria M1 usati, di classe Euro non inferiore a 6 ed emissioni fino a 160 g/km di CO2 stanziamento  5 milioni di euro.

Ecobonus esaurito in poche ore

Gli incentivi, però sono terminati nel giro di pochissime ore e per la precisione alle 11,30 del 28 ottobre lasciando esclusi i moltissimi che lo hanno richiesto e che si sono trovati collocati in una coda troppo lunga di attesa.

Ricordiamo, infatti, che moltissimi ordini erano stati accumulati dalla concessionarie nel corso del periodo di pausa in cui era stato messo l’Ecobonus, prima che il governo stanziasse nuovi fondi a copertura della misura.

Molto probabilmente le concessionaria, quindi, hanno invaso la piattaforma di prenotazioni andando a terminare rapidamente le coperture stanziate e lasciando a bocca asciutta moltissimi potenziali acquirenti.

Leggi anche: Addio al bollo auto per 5 anni, ma solo in queste Regioni

Segui MetaNews su Google News e sii il primo a conoscere tutte le Notizie dal mondo.