Pagamento pensioni novembre in anticipo dal 25 ottobre, il calendario

Anche per la pensione di novembre il pagamento sarà in anticipo dal 25 al 30 ottobre, vediamo le date.

Pagamenti

Come avviene ormai da inizio pandemia, il pagamento della pensione anche per novembre avverrà in modo anticipato e scaglionato. I pagamenti inizieranno a partire dal giorno lunedì 25 ottobre e proseguiranno nei giorni successivi.

Tale disposizione hanno carattere transitorio e precauzionale per evitare di esporre al rischio contagio gli anziani e i dipendenti di Poste Italiane ma anche per evitare code e assembramenti all’ufficio postale.

Per riscuotere la pensione in contanti, quindi, è necessario seguire la turnazione basata sulla lettera iniziale del proprio cognome.

Calendario pagamenti pensione novembre

Il pagamento delle pensioni di novembre avverrà dal 25 al 230 ottobre. Si ricorda che per chi ha l’accredito del rateo su conto corrente Postale, Carta PostePay Evolution o libretto di risparmio postale i soldi saranno disponibili dal 25 novembre mentre per chi ha accredito  su conto corrente bancario la disponibilità sarà dal primo giorno bancabile di novembre.

Il calendario per recarsi all’ufficio postale cui fare riferimento è il seguente:

  • dalla A alla B lunedì 25 ottobre
  • dalla C alla D martedì 26 ottobre;
  • dalla E alla K mercoledì 27 ottobre;
  • dalla L alla O giovedì 28 ottobre ;
  • dalla P alla R venerdì 29 ottobre;
  • dalla S alla Z sabato mattina 30 ottobre.

Poste italiane, inoltre, ricorda a tutti coloro che hanno compiuto i 75 anni e che riscuotono la propria pensione in contanti presso lo sportello postale, che in assenza di familiari delegati è possibile richiedere il ritiro della pensione da parte dei Carabinieri in modalità gratuita. Le forze dell’ordine provvederanno a recapitare le somme direttamente al domicilio del pensionato.

Segui MetaNews su Google News e sii il primo a conoscere tutte le Notizie dal mondo.