Poste italiane: nuovo buono fruttifero, ecco l’offerta per la pensione futura

Un futuro migliore, è questo ciò che Poste italiane pubblica per il suo nuovo buono fruttifero

Buono Fruttifero Obiettivo 65, questo il nome di un nuovo prodotto di risparmio di Poste Italiane.

E l’Istituto lo ha pubblicizzato con la slide “Come assicurarsi un futuro migliore”.

Si tratta di un classico strumento di risparmio utile a soggetti desiderosi di garantirsi una rendita futura.

Obbiettivo 65, nuovo buono fruttifero di Poste Italiane

Il nuovo buono Obbiettivo 65 è stato recentemente immesso sul mercato da Poste Italiane dopo l’emissione da parte di Cassa Depositi e Prestiti.

Il nuovo prodotto nasce per consentire a chi lo vuole, di mettere da parte qualcosa che aumenti il reddito futuro una volta in pensione.

Un prodotto importante quindi, soprattutto alla luce del fatto che adesso sulle pensioni e emergono diversi dubbi per via delle tante notizie relative alla riforma del sistema previdenziale. Dubbi che riguardano anche gli importi delle pensioni destinati a ridursi negli anni.

Come funziona questo nuovo buono di Poste Italiane

Obiettivo 65 è un buono fruttifero classico che consentirebbe di integrare i propri redditi dopo la pensione. Integrazione tramite la garanzia di una rendita certa dai 65 agli 80 anni. Infatti proprio a partire dai 65 anni di età si godrebbe di una rendita mensile. Occorre naturalmente acquistare questi buoni.

Con questo nuovo buono, acquistabile fino ai 54 anni di età, si potrebbe implementare l’importo della propria pensione futura.

Obiettivo 65 è un buono assolutamente flessibile perché può essere rimborsato in un qualsiasi momento, non prevede costi se si escludono i normali prelievi fiscali ed è a tassazione agevolata per quanto concerne gli interessi, vista l’aliquota al 12,50% che viene applicata.

Come procedere all’acquisto dei buoni

Obbiettivo 65

I buoni possono essere acquistati tramite il sito di Poste Italiane e perfino tramite l’applicazione Bancoposta, quindi comodamente on line. In alternativa si possono sottoscrivere sempre ai soliti sportelli territoriali di Poste Italiane. L’acquisto è rateale e sul sito di Poste Italiane è possibile anche la simulazione della rata per capire quanto occorrerà pagare prima di provvedere all’acquisto.

Segui MetaNews su Google News e sii il primo a conoscere tutte le Notizie dal mondo.