SmartLens Funziona davvero? Recensioni e Opinioni

smart lens funziona
Smart Lens
smart lens funziona
Smart Lens

Che cos’ è SmartLens

SmartLens è un microscopio portatile che può essere applicato al proprio tablet oppure allo smartphone. Si tratta di un dispositivo in miniatura grazie al quale risolvere i problemi che si hanno quando si vogliono esaminare i particolari oppure si devono guardare oggetti troppo piccoli. La sua funzione è appunto quella di ingrandire lettere e oggetti per renderli più facilmente visibili e dettagliati. Questo strumento appartenente alla linea NST viene adattato alla fotocamera del dispositivo digitale che si sta utilizzando.

Così si potrà esaminare uno scritto oppure un oggetto tramite lo schermo del proprio tablet o dello smartphone semplicemente accedendo alla funzione Fotocamera oppure all’obiettivo. Una volta che si è terminato l’impiego di SmartLens è possibile riporlo dove si preferisce, persino in una tasca, proprio a causa delle sue ridotte dimensioni. In alternativa, è possibile custodire il dispositivo all’interno di una borsa, di un marsupio o di una pochette. In questo modo rimarrà protetto fino al momento in cui se ne avrà di nuovo la necessità.

Quali sono le caratteristiche del microscopio Smart Lens

Il microscopio SmartLens si caratterizza per una grande versatilità perché può essere applicato a qualunque dispositivo digitale dotato di una fotocamera. Viene inserito usando una particolare pinzetta che viene allegata alla confezione dell’accessorio.

Questo microscopio si fissa senza alcun problema e permette di ingrandire l’oggetto fino a 60 volte le sue dimensioni originarie. In questo modo si è certi di avere una visione nitida, dettagliata e perfetta anche di elementi oppure particolari che non sarebbero ben visibili o addirittura indivisibili a occhio nudo. Le caratteristiche più importanti di SmartLens sono:

– viene realizzato con un particolare materiale molto resistente, una speciale plastica rigida in rado di coniugare la massima leggerezza e robustezza. In questo modo riesce a resistere agli eventuali urti e graffi, ma si può applicare e trasportare senza alcun problema. Al tempo stesso questa plastica speciale è perfettamente sicura, priva di sostanze tossiche oppure nocive, completamente anallergico e inodore;

– integra una pinza a clip incorporata per poter assicurare meglio la lente di ingrandimento alla fotocamera del dispositivo digitale;

– comprende sia una luce UV che 2 luci a LED, uno che emette un fascio luminoso nero e uno bianco;

– con la luce a LED bianca l’ingrandimento ottenuto grazie al microscopio è pari a 60 volte le dimensioni originali dell’oggetto ingrandito;

– 3 batterie al litio integrate per assicurare un lungo funzionamento dell’accessorio;

un sensore integrato per migliorare l’immagine finale che appare sullo schermo dello smartphone o del tablet. In questo modo è possibile far risaltare tutti i dettagli di un barcode o della carta di credito ed eliminare le distorsioni ottiche dovute a bagliori, riflessi oppure fluorescenze.

Inoltre si ricorda che nella confezione si trova anche una borsa dotato di un pratico e comodo vano porta oggetti per trasportare senza problemi e in maniera agevole il microscopio SmartLens.

 

Come utilizzare il dispositivo SmartLens

Il microscopio tascabile SmartLens si usa in maniera semplice e veloce, senza dover possedere abilità o competenze particolari. Infatti è sufficiente applicare l’accessorio alla fotocamera del tablet o del proprio smartphone grazie alla clip integrata e che permette di assicurare lo strumento in piena sicurezza.

L’unico accorgimento che bisogna seguire è fare attenzione a posizionare la lente di ingrandimento proprio sopra l’obiettivo della fotocamera. Una volta che si è certi che SmartLens sia stato assicurato correttamente al device basta avviare l’applicazione Fotocamera, così da visualizzare sullo schermo del tablet o dello smartphone l’oggetto inquadrato ingrandito. Le altre modalità di impiego di questo accessorio sono:

– effettuare riprese video oppure scatti degli oggetti ingranditi usando l’apposita app del dispositivo digitale;

regolare la distanza focale dell’obiettivo (e, di conseguenza, anche dell’ingrandimento), così da poter andare incontro alle più disparate necessità dell’utente. Per rendere più semplice l’utilizzo del microscopio SmartLens e per ottenere migliori prestazioni l’interruttore è stato equipaggiato con scanalature dentate. In questo venga falsato rispetto ai propri desideri;

– grazie alle luci a LED è possibile migliorare le condizioni di luce per l’ingrandimento, le riprese video e le fotografie degli oggetti in questione. Infatti si riesce ad assicurare una visione ottimale in qualsiasi situazione illuminando gli oggetti.

 

Dove si può acquistare SmartLens e quali sono le opinioni sul prodotto

Il microscopio SmartLens è un accessorio molto versatile che può essere usato per ingrandire qualunque tipo di oggetto. Proprio per questo motivo risulta un prodotto molto utile per focalizzare, riprendere e scattare foto di oggetti particolari e caratterizzati da un grande numero di dettagli, ad esempio le monete, i gioielli, i circuiti stampati di elettronica oppure gli oggetti di antiquariato.

Si tratta di un articolo appartenente alla linea NST, una soluzione esclusiva messa in vendita soltanto sul sito ufficiale dell’azienda produttrice. Di conseguenza non si può acquistare nei normali esercizi commerciali, neppure nei negozi di ottica.

Questa modalità di vendita è stata pensata per evitare il rischio di contraffazioni e assicurare la certificazione e la tracciabilità di ogni singolo pezzo.

Ogni microscopio SmartLens ha un prezzo pari a 49 euro, tuttavia sono disponibili alcuni promozioni speciali.

Quindi è possibile acquistare 2 confezioni di SmartLens a 59 euro oppure 3 di esse a 69 euro. Per acquistare l’accessorio è sufficiente accedere al sito ufficiale dell’azienda produttrice e compilare l’apposito modulo di vendita online, inserendo i propri dati identificativi, il numero di confezioni desiderati e i contatti richiesti, cioè l’e-mail o il numero di telefono e l’indirizzo dove inviare la spedizione.

Il pagamento è alla consegna, che avviene entro pochi giorni dall’ordine. Le opinioni dell’utenza su questo prodotto sono molto buone e sottolineano il fatto che sia la soluzione ideale anche per chi possiede uno smartphone privo di uno zoom particolarmente potente o che hanno problemi di vista.

Segui MetaNews su Google News e sii il primo a conoscere tutte le Notizie dal mondo.