WiFaster Funziona Davvero? Recensioni e Opinioni

wi-faster funziona davvero

Che cos’è WiFaster

WiFaster è un dispositivo che consente di amplificare il segnale wi-fi, così da poter navigare su internet evitando problemi di vario genere, come fastidiosi interruzioni, lentezza di connessione. Al tempo stesso si tratta di uno strumento in grado di aumentare la sicurezza della navigazione. L’amplificatore Wi-Faster è una soluzione perfetta quando si possiede un modem che assicura un segnale troppo basso oppure ballerino, così da causare una copertura scadente.

In questo modo si possono avere difficoltà ad avere un segnale adeguato in alcuni punti della casa oppure supportare in maniera adeguata tutti i dispositivi connessi al wi-fi. Questo problema può verificarsi abbastanza spesso negli uffici e nelle abitazioni dove si connettono contemporaneamente vari dispositivi.

Proprio per questo motivo Wi-Faster risulta essere la soluzione ideale per garantire una copertura totale del segnale nell’immobile dove è stato installato il modem, oltre ad assicurare una navigazione sicura e alla massima velocità. Questo strumento è molto pratico non soltanto perché offre prestazioni di alto livello, ma anche perché si caratterizza per avere dimensioni davvero piccole e compatte. Di conseguenza è portatile, così da poterlo portare con sé all’interno dello zaino oppure della borsa. In questo modo si può sfruttare al meglio la rete wi-fi in qualsiasi luogo.

Wi-Faster
Wi-Faster

Quali sono i vantaggi e le caratteristiche di Wi-Faster

Wi-Faster è un amplificatore che funziona come un ripetitore di segnale e si caratterizza per incrementare in maniera notevole l’ampiezza e la potenza del segnale e, di conseguenza, il traffico di rete. Wi-Faster, infatti, svolge la funzione di:

– supporto della rete 2,4 GHZ;

– amplificazione del segnale all’interno di un raggio di azione pari a 50 metri quadrati circa. In questo modo è possibile accedere anche a dispositivi situati a una certa distanza dal router;

– incremento della velocità di trasferimento su rete LAN fino a raggiungere un livello di 10/100 MBPS;

– assicura il rispetto dei massimi standard di sicurezza WLAN. Si tratta di un livello assicurato grazie a WPA, WPA2 e WEP. Di conseguenza si incrementa in maniera notevole la copertura per tutte le reti WLAN.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, si ricorda che:

– Wi-Faster integra alcune antenne integrate che possiedono una potenza pari a 2 DBI ciascuna;

– la tensione interna è 5 v;

– il dispositivo supporta un’alimentazione standard pari a 240 v;

– le dimensioni dell’amplificazione di segnale sono 75×90 mm;

– il sistema è compatibile con tutti i dispositivi che appartengono alla categoria 802.11N/B/G;

– la conversione della rete LAN in una connessione wireless grazie alla presenza di un plug LAN;

– il dispositivo è compatibile con tutti i router e i modem disponibili sul mercato. Inoltre lo si può collegare ovunque e in ogni momento;

– ottimo rapporto qualità/prezzo;

– il processo di installazione è facile e veloce, così come quello di configurazione. Si può scegliere tra due diverse modalità, l’AP e il repeater.

Come installare l’amplificatore di segnale Wi-Faster

Wi-Faster è uno strumento molto innovativo che si caratterizza per assicurare elevate prestazion e risultati. Proprio per il rapporto qualità/prezzo ottimale garantito viene considerato il miglior prodotto sul mercato per quanto riguarda questo fattore.

Infatti, nonostante le performance raggiunte, la completa compatibilità con modem e router, la grande compattezza e l’ampia copertura (pari a un raggio di 50 metri), si distingue per appartenere alla fascia media di prezzo e per riuscire a massimizzare il segnale. Bisogna tenere a mente che il ripetitore di segnale Wi-Faster svolge la funzione di amplificare un segnale wi-fi già esistente, così da eliminare l’esistenza delle zone scoperte. Le modalità di configurazione del dispositivo sono due, cioè quella WPS e quella manuale. In entrambi i casi il processo risulta molto semplice e veloce, tanto da richiedere soltanto 10 minuti.

Per quanto riguarda la configurazione manuale occorre:

– effettuare la connessione di Wi-Faster e aprire il browser;

– digitare nella pagina web che compare sullo schermo l’indirizzo http://192.168.10.1. A questo punto si apre una seconda pagina che corrisponde alla schermata di autenticazione;

– inserire nei campi appositi la parola Admin, sia come nome utente che come password. Si consiglia, per ragioni di sicurezza della propria area riservata, di modificare sia l’username che la password associata dopo il primo accesso;

– dopo l’autenticazione, sulla schermata si apre la pagina delle Impostazioni. A questo punto bisogna scegliere Repeater Mode e selezionare successivamente la propria rete wi-fi alla quale connettersi per eseguire l’amplificazione del segnale. Eventualmente sarà necessario scegliere una SSID per la propria rete wi-fi se non è già presente;

– per effettuare il collegamento si deve digitare all’interno dell’apposito campo la password associata alla rete wi-fi prescelta;

– disporre il salvataggio delle nuove impostazioni dopo l’avvenuta connessione;

– chiudere il browser ed effettuare il riavvio del dispositivo. Dato che la configurazione impostata è stata salvata l’amplificatore Wi-Faster esegue il collegamento in maniera automatica alla rete wi-fi impostata, così da ripeterne il segnale.

Nel caso in cui si preferisca la modalità di configurazione WPS bisogna:

– collegare il dispositivo Wi-Faster e attivarlo premendo il pulsante ON;

– tenere premuto il pulsante WPS sul router per 3 secondi consecutivi;

– pigiare il bottone WPS posto sull’amplificatore Wi-Faster per altri 3 secondi consecutivi;

– aspettare che il ripetitore effettui la connessione alla rete wi-fi prescelta. Ciò avviene quando sul device si accendono i LED gialli che devono mantenere una luce fissa.

Si ricorda che entrambe queste modalità supportano la funzionalità repeater. Inoltre è bene sottolineare che, in caso di necessità, l’amplificatore Wi-Faster può svolgere anche il ruolo di access point. Si tratta di un’eventualità utile quando il segnale del router non è sufficiente per avere una rete wi-fi stabile e potente. In questo modo si crea una seconda rete wifi le cui modalità di accesso (nome identificativo e password) sono diverse. In queste circostanze si deve effettuare un collegamento LAN materiale con il modem principale usando un apposito cavo di connessione.

Recensioni ed Opinioni su Wi-Faster

Wi-Faster Funziona davvero?

Secondo i clienti che hanno scelto Wi-faster, il prodotto è molto efficace e detta loro funziona molto bene.

 

Segui MetaNews su Google News e sii il primo a conoscere tutte le Notizie dal mondo.