Mary Kay Opportunità di lavoro o Truffa? Opinioni e Recensioni

mary kay recensioni

Vi hanno proposto di fare parte della Mary Kay e volete saperne di più su questa azienda in cui vi hanno prospettato guadagni facili? Stare in guardia dalle truffe oggi è una cosa del tutto normale, visto quante ce ne sono in giro e soprattutto riguardo la vendita di prodotti di cosmetica il mercato è saturo.

Tuttavia, pare che dietro Mary Kay ci sia più che un comune prodotto di cosmetica, per questo siete alla ricerca di informazioni che possono assicurarvi tutti i chiarimenti sui prodotti, su come funziona e sulla serietà e professionalità di questo gruppo che da anni è presente in Italia e si è diffuso rapidamente conquistando consumatori e venditori. E allora, vediamo di saperne di più sulle opportunità che questa azienda può dare oppure se invece è una truffa come magari avete letto in qualche opinione riportata sul web!

Chi è Mary Kay

Fondata nel 1963 in Texas da Mary Kay Ash, una dipendente della Stanley Home Products, Mary Kay è una compagnia che opera come marketing multilivello e società di vendita diretta nel settore della cosmesi e della cura della pelle. L’azienda prende il nome dalla sua fondatrice che ha creato la società nel momento in cui è stata trasferita per una promozione dall’azienda in cui lavorava. La fondatrice del gruppo vive ad Addison, in Texas e il suo principale stabilimento di produzione ha sede a Dallas, ma possiede anche uno stabilimento di produzione in Cina.

FAI NETWORK MARKETING E/O HAI BISOGNO DI GENERARE PIU’ VENDITE E CONTATTI? TI CONSIGLIO QUESTO CORSO:

 

Per aiutare le donne ad avere successo negli affari Mary Kay ha anche scritto un libro che in seguito è diventato il piano aziendale per la Mary Kay Cosmetics. Da tutte queste informazioni che state leggendo, come avete capito, si tratta quindi di un’azienda presente da moltissimi anni sul mercato, non certo di una novellina alle prime armi, ma di un gruppo che ha costruito nel tempo un successo incredibile, sbaragliando altri gruppi dello stesso settore e imponendosi con i suoi prodotti, che vengono distribuiti dalle consulenti di bellezza. Come si diventa consulenti di bellezza?

Nel suo piano aziendale Mary Kay ha affermato che diventare consulente di bellezza Mary Kay è facile, ma riuscire a vendere i prodotti e imparare a farlo è la parte più difficile. Come tante altre aziende MLM; anche Mary Kay dunque prevede la vendita diretta dei prodotti e guadagni che derivano dalle percentuali rilasciati sul fatturato. Se l’impegno è costante è anche possibile guadagnare somme discrete, ma per vendere tanto occorre ampliare la rete di vendita. E allora, se vi hanno proposto mari e monti con qualche mese di lavoro in Mary Kay, diffidate di chi ve lo ha detto, ma non dell’azienda, che comunque ha le basi solide e non ha alcuna intenzione di fregare i suoi collaboratori.

Come si lavora con Mary Kay

Avete deciso di diventare consulenti di bellezza Mary Kay e volete provare questa esperienza? Niente di più facile: per diventare consulente di bellezza di questa azienda rivolgetevi ad un consulente che lavora per Mary Kay, oppure, se non conoscete nessuno, andate sul sito ufficiale dell’azienda e compilate il form. Dopo qualche giorno un consulente più vicino alla vostra zona di residenza vi contatterà e vi spiegherà come entrare a far parte dell’azienda.

Sarete obbligati ad acquistare uno starter kit ad un prezzo scontato, in cui troverete, oltre a moltissimi prodotti, anche campioni dimostrativi da condividere con le potenziali clienti, opuscoli e DVD informativi che dovete guardare per avere qualche idea su come si svolge la vendita. Inoltre, nello starter kit troverete anche brochure e opuscoli che vi daranno tanti suggerimenti utili per organizzare le vostre riunioni e proporre i prodotti ai clienti. Periodicamente i direttori di ogni unità, di cui fanno parte i consulenti di bellezza, organizzano delle riunioni di formazione, che possono essere a cadenza settimanale, e in cui potete apprendere le giuste tecniche imprenditoriali che vi aiutano a vendere. Come già detto, il problema di avere una delusione da Mary Kay o magari poterla considerare una truffa non è perché l’azienda non è valida, ma piuttosto perché non è detto che riusciate a vendere i prodotti e quindi potreste avere come guadagno un bel niente!

Cosa ne pensa la gente di Mary Kay

Le opinioni che trovate sul web possono essere contrastanti riguardo il sistema di vendita, ma sui prodotti di cosmetica Mary Kay tutti sembrano essere concordi: sono validi e sono ottimi, c’è addirittura gente che li usa da tantissimi anni e non riesce a trovare prodotti migliori sul mercato. Riguardo alla possibilità di poterli vendere e ampliare la rete dei contatti per portare guadagni più elevati è invece un punto su cui possono sorgere dei dubbi.

Infatti, poiché si tratta di un’azienda MLM, quindi che opera con sistema multilevel marketing, ci può essere la possibilità che i venditori dell’ultimo livello non riescono a pizzare i prodotti e quindi a guadagnare abbastanza. Ecco perché poi lasciano il business e si accontentano di diventare solo consumatori! Molti di questi che hanno provato e hanno lasciato già i primi mesi, sono proprio quelli che sparlano l’azienda e per questo sui siti si trovano opinioni anche negative, perché spesso perdono anche i soldi che hanno investito nello starter kit!

Mary Kay Truffa o opportunità?

Dopo tutto quello che abbiamo saputo su Mary Kay una opinione possiamo farcela anche noi, e quella che balza agli occhi di tutti è che non si tratta di una truffa, tuttavia non dovete prendere alla lettera i vantaggi che vi prospettano entrando a far parte di questa azienda. Volete diventare consulenti di bellezza?

Bene, fatelo, ma non sognate di andare in crociera tre volte l’anno o di pagare il mutuo della casa in sei mesi! Guardate le cose con molta realtà e se avete delle buone capacità di vendita sfruttatele per vendere più prodotti possibili e allargare la cerchia di potenziali clienti. Se guadagnate qualcosa in più, che ben venga, e se vi impegnate potrete raggiungere dei traguardi anche non indifferenti, ma sul fatto di farla diventare un lavoro su cui fondare il futuro può essere rischioso, ma nessuno vi vieta di tentare!

FAI NETWORK MARKETING E/O HAI BISOGNO DI GENERARE PIU’ VENDITE E CONTATTI? TI CONSIGLIO QUESTO CORSO:

Segui MetaNews su Google News e sii il primo a conoscere tutte le Notizie dal mondo.