Boom offerte lavoro diplomati: indeterminato fino 2mila euro

Una celebre azienda ha aperto tante offerte di lavoro per diplomati, con contratti a tempo indeterminato fino a 2mila euro.

Offerte lavoro

Una celebre catena di fast food, con attualmente oltre 615 ristoranti in Italia, cerca personale in possesso di diploma e senza esperienza. Le offerte di lavoro sono aperte in varie sedi, sparse fra il Settentrione e il Meridione e il piano di assunzioni programmato induce a sperare per il meglio. Oltre a 7 mila nuovi posti occupazionali entro il 2022, di cui 2 mila previsti già quest’anno, cui si somma la creazione di altri 30 ristoranti.

Offerte di lavoro, assunzioni in tutta Italia: contratti a tempo indeterminato fino a 2 mila euro

I piani di espansione si traducono in una vera e propria pioggia di offerte di lavoro per diplomati fino a 2 mila euro con contratto a tempo indeterminato. Sebbene non abbiamo menzionato esplicitamente il nome dell’azienda, ma (siamo pronti a scommetterci) in tanti lo avranno già intuito: si tratta di McDonald’s, il rinomato brand di fast food diffuso a livello internazionale.

Le proposte sono molteplici e indirizzate a varie categorie di candidati. Rientrano giovani e diplomati senza esperienza, per ruoli quali cameriere, addetto sala e cucina.

Non mancano occasioni anche per laureati in settori specifici, atti a ricoprire la carica di responsabile. La forbice tra il salario massimo e il salario minimo corrisposto ai lavoratori è piuttosto ampia. Il compenso in busta paga cambia in maniera significativa in base al ruolo ricoperto. Si parte da un salario medio di circa 815 euro lordi mensili, per un Crew, fino a 2.036 euro lordi per Direttore di primo livello.

Le posizioni aperte

Fra le figure professionali di cui McDonald’s va alla ricerca, trova notevole spazio quella di Addetto Ristorazione Veloce. Le sedi richiedenti sono dislocate lungo gran parte della penisola: Milano, Roma, Bologna, Napoli, Bergamo, Rimini, Catania e non solo. Le persone assunte avrà il compito di curare l’accoglienza dei clienti, del servizio di ordinazione e di ogni attività prevista nelle postazioni Cucina, McCafè, Delivery, Cassa e Magazzino.

Per presentare domanda occorrerà disporre di un diploma e avere domicilio presso una delle sedi indicate nell’offerta di lavoro. Segue la disponibilità di prestare servizio su turni e sia nei fine settimana che nei giorni festivi.

Altra posizione aperta è quella di Restaurant Manager. La figura in questione è addetta a occuparsi dell’organizzazione dei turni e di regolare la qualità del servizio, come quella di accoglienza della clientela. Supervisiona le postazioni, idem i collaboratori, e si accerta del rispettivo effettivo delle norme di igiene e di sicurezza. In quanto tale, occorre avere pregressa esperienza in ruoli di manager e avere perlomeno il titolo di diploma.

McDonald’s: come consultare le offerte di lavoro aperte e presentare domanda

Per saperne di più sulle proposte di lavoro disponibili presso McDonald’s e scoprire in che modo spedire la propria candidatura, si invita a consultare direttamente il sito web della catena. Una volta entrati nella homepage, recarsi nella sezione Lavora con noi: apparirà una lista comprensiva delle diverse posizioni aperte, filtrate per localizzazione della sede lavorativa.

 

Segui MetaNews su Google News e sii il primo a conoscere tutte le Notizie dal mondo.