Squid Game, perché è pericoloso: i nostri figli rischiano?

Squid Game è la serie tv più vista di sempre.

Squid game inizia a far paura nelle scuole. L’effetto emulazione diventa importante soprattutto tra i più piccoli e scuole ed educatori iniziano ad essere spaventati dalla situazione. Durante gli ultimi giorni si è parlato tanto di questa serie tv che ha avuto un grande successo in tutto il Mondo. Netflix, normalmente, non dichiara mai il numero di spettatori, ma stavolta ha candidamente condiviso i dati degli ascolti di Squid Game: 111 milioni di spettatori per la prima serie, che la portano ad essere la più vista di sempre.

In America si limita il fenomeno: vietato vestirsi come Squid Game

In America alcuni istituti scolastici hanno voeyato di vestirsi con gli abiti di Squid game durante le festività di Halloween. Il Today riporta la drastica scelta compiuta da diverse scuole del distretto di New York, negli Stati Uniti. “Sarebbe inappropriato per qualsiasi studente indossare a scuola un costume di Halloween di questa serie a causa dei potenziali messaggi violenti che ne deriverebbero”, ha affermato il dottor Craig Tice, sovrintendente del distretto scolastico di Fayetteville-Manlius. In varie scuole, i Dirigenti americani hanno notato che gli alunni imitavano la Serie Tv e questo ha creato non poche preoccupazioni.

Anche in Italia allerta dei Dirigenti: “controllate i vostri figli”

Anche in Italia l’allerta é alta. La dirigente dell’Istituto Comprensivo di Melendugno (in provincia di Lecce), Anna Rita Carati, ha addirittura deciso di diramare una circolare per chiedere la massima attenzione da parte dei genitori. “I docenti hanno compreso che anche  i nostri alunni  si sono lasciati affascinare dalla serie tv e tentano di imitarla. La visione di questa serie non é assolutamente adatta agli alunni del nostro Istituto, quasi tutti sotto i 14 anni” […] e ancora, la Dirigente prosegue nella circolare “la violenza potrebbe generare episodi di bullismo tra i ragazzi e potrebbe turbarli”. Ma il passaggio probabilmente più importante sul quale si é voluta soffermare la Preside salentina è il collegamento del valore della vita unicamente legato al denaro, “un messaggio molto pericoloso per bambini e persone così giovani”.

La cripto valuta di Squid Game vola al +36000%

Se dal punto di vista sociale, la serie tv preoccupa i pedagogisti, nel campo economico continua a far registrare numeri assurdi. Basti pensare che le scarpe usate dai protagonisti della serie tv sono ormai sold out da giorni su vari siti perchè hanno avuto un repentino incremento esponenziale di vendite. Lo stesso regista e creatore, Hwang Dong- hyuk, in un’intervista di qualche giorno addietro ha spiegato che mai avrebbe immaginato un successo simile e che quest’onda travolgente del successo lo ha portato ad avere anche forti ansie. Hwang Dong-hyuha anche confessato di aver perso addirittura 6 denti a causa dello stress dovuto alla realizzazione di ‘Squid Game’, aveva sempre nuove idee rivedendo gli episodi durante le riprese.

E Squid Game spopola anche nelle cripto valute. Il token di Squid Game è venduto a 4.63 dollari oggi, cioè al 300% in più rispetto al giorno precedente. Addirittura 36000% in più rispetto alla data di creazione. È stata bloccata la vendita del token, se non a determinate condizioni. Questo per creare un effetto anti- dumping. A Novembre si terrá un gioco che simulerà i sei giochi presenti in Squid Game, ma ovviamente non saranno mortali. Per parteciparvi bisognerà puntare 15.000 token, ovvero 70 mila dollari al cambio corrente.

Segui MetaNews su Google News e sii il primo a conoscere tutte le Notizie dal mondo.