Trump prepara la rivincita su Biden nel 2024

Trump scatenato, vuole la rivincita su Biden nel 2024. Già tornato in campo, The Donald sta facendo scintille

Donald Trump

Quanti americani voterebbero oggi Biden? Dopo i pasticci di politica internazionale, con ripercussioni a livello di immagine per gli States, e dopo i vari tentennamenti del buon Joe, a quanto pare pochi statunitensi sarebbero disposti a dargli ancora fiducia. Poi c’è di mezzo la stagflazione. Fiutando l’occasione, Trump prepara la rivincita su Biden nel 2024. Magari non si basa troppo sulla propria forza e sull’appeal personale, ma sulla debolezza dell’avversario politico.

E siccome gli yankees amano slogan, numeri e statistiche, ecco cosa vuole estrarre dal cilindro The Donald per le presidenziali del 2024: “Make America Great Again Again”. Lo ha spiegato sabato sera a migliaia di supporter, nell’arena Fairgrounds a Des Moines, in Iowa. 

Nel mirino, Joe. Trump è stato secco: Biden e i radicali di sinistra, ha detto, stanno portando il Paese sul baratro. “I cinesi ci stanno rubando il lavoro, i talebani hanno ripreso l’Afghanistan. Adesso l’America non è più grande”. Frasi forti di Donald Trump nel suo comizio, con la folla che lo acclamava.

Un secondo concetto chiaro: ci riprenderemo l’America, ha spiegato. Faremo tornare gli americani orgogliosi, salveremo questo Paese avviato al disastro, perché il rischio è che si affermi qui da noi il comunismo. “Non c’è libertà, i politici sono disgustosi, ma noi siamo nati liberi e torneremo a essere orgogliosi”. Ora che la bufera Covid è passata, la strada pare meno in salita per The Donald.

Trump pronto a sferrare l’attacco

Siamo alle prime schermaglie politiche, e il tycoon non ha detto chiaro e tondo che si candida. Anche perché c’è tuttora in ballo la questione molto spinosa dell’inchiesta del Congresso sull’assalto a Capitol Hill del 6 gennaio. Che ha avuto un’eco violentissima nel mondo. Esiste il rapporto preliminare della Commissione insediata da Nancy Pelosi: Trump avrebbe avuto un ruolo sovversivo con le sue pressioni sul Dipartimento di Giustizia e sul Pentagono. Accuse comunque tutte da dimostrare: operazione non facile.

A dare forza e coraggio a Trump, il sondaggio del Pew Research Center: il 67% degli elettori repubblicani vuole che il leader mantenga un ruolo di primo piano nella politica americana. Di più: il 44% lo vorrebbe di nuovo in corsa per la Casa Bianca. 

Va detto che c’è da superare del tutto lo shock di inizio 2021. Quando Joseph Robinette Biden Jr., meglio noto come Joe Biden, divenne un po’ a sorpresa 46º presidente degli Stati Uniti d’America il 20 gennaio 2021.

Segui MetaNews su Google News e sii il primo a conoscere tutte le Notizie dal mondo.